Fare soldi con l’affiliazione

Con i vari programmi di affiliazione che ci sono oggi in giro, è davvero molto facile fare soldi online. Conosciuto anche come programmi di riferimento, i programmi di affiliazione sono normalmente basati su delle commissioni in percentuale o fisse sulle vendite.

Raccomanderai un sito ai tuoi visitatori e quindi raccogliere una percentuale di qualsiasi acquisto effettuato dai visitatori da te raccomandati. Potrai beneficiare della commissione e il commerciante invece beneficierà dalle vendite del prodotto stesso.

Se hai già un sito Web configurato, puoi eseguire un programma di affiliazione da esso, o puoi semplicemente costruire un sito per promuovere un particolare prodotto o servizio.

Con qualsiasi programma di marketing, dovrai stare attento quando selezioni un programma di affiliazione. Il vantaggio di un programma di affiliazione è che può essere un ottimo metodo in alternative ad Adsense per fare soldi online. Invece di vendere loro un prodotto, semplicemente li mandi a un partner quindi prendere un taglio dei profitti più alto rispetto ad Adsense dove invece guadagni solo in base ai click.

Anche se può sembrare allettante andare per i programmi con le commissioni più alte, ricordati che non riceverai nessuna commissione a meno che non riesci a vendere il prodotto stesso.

Di seguito, troverai alcuni suggerimenti per aiutarti a selezionare un programma di affiliazione giusto per te:

  1. Non accettare meno del 25% di commissione. Puoi trovare molti programmi con grande strutture di pagamento e alte percentuali di retribuzione praticamente su qualsiasi campo.
  2. Cerca le pagine di statistica che elencano il numero di click-through, vendite e guadagni così sarai in grado di vedere come sta procedendo la tua campagna.
  3. Cerca sempre programmi che offrono un ampia varietà di strumenti da inserire nel tuo sito web, inclusi banner, collegamenti testuali e, naturalmente, grafica.
  4. Scopri come sarai pagato e assicurati che il programma di pagamento incontri le tue aspettative. Alcuni programmi pagheranno mensilmente, mentre altri pagheranno trimestralmente, mentre altri ancora ti pagheranno settimanalmente o addirituttura giornalmente.
  5. Assicurati che il supporto decende sia incluso. Se non riescono a rispondere alle tue domande in un modo rapido e tempestivo, non lavorare per loro.

Una volta che impari cosa stai facendo con l’affiliazione programmi, puoi guadagnare un sacco di soldi. Se tu sei appena agli inizi, cerca di usare il buon senso e non correre in nulla. Una volta che acquisti più familiarità su come funzionano le cose vedrai che inizierai a guadagnare anche un ottimo stipendio semplicemente consigliando i prodotti/servizi di altri.

Quali sono i programmi di affiliazioni migliori

Se sei alle prime armi e non sai dove iniziare ti consiglio i migliori programma di affiliazioni al momento presenti con i vari pro e contro di ciascuna:

  • Commission Junction: Ampia scelta di prodotti, servizi. Paga sempre in tempo, in euro e mensilmente.
  • Amazon Associates: Solo prodotti fisici. Possibilità di ottenere un altissima percentuale di visitatori/vendite grazie al brand di Amazon. Paga sempre in tempo, in euro e mensilmente.
  • Clickbank: Solo infoprodotti. Paga sempre in tempo, in dollari, mensilmente o settimanalmente dopo il primo mese.

Questi sono i migliori programmi del momento.

Io ti consiglio di iniziare o con Commission Junction o con Amazon Associates, sopratutto se non hai nessuna esperienza nel campo dell’affiliazione.