4 Plugin WordPress da avere assolutamente

Molti dei nostri utenti sono titolari di aziende che spesso ci chiedono suggerimenti riguardo quali plugin WordPress installare.Avere il giusto set di strumenti può aiutarti a portare il tuo business al livello successivo.In questo articolo, condivideremo i 10 migliori plugin WordPress che devi assolutamente avere nel 2018.

Anche se il tipo / nicchia del tuo sito web determina principalmente quali plugin devi installare sul tuo sito web, ci sono alcuni plugin che sono necessari da avere su ogni installazione di WordPress.

Ci sono un sacco di plugin nel framework di WordPress che ti permetteranno di avere tantissime funzionalità extra in più.

Il repository ufficiale dei plugin ha oltre 50.000 plugin WordPress e questo numero aumenta giorno dopo giorno. Ciò significa che ci sono plugin per quasi tutte le funzioni o funzionalità di cui hai bisogno sul tuo sito web. Ottime notizie per gli amanti di WordPress!

I migliori plugin per WordPress

Quali sono i migliori plugin per WordPress? Vediamoli insieme:

1.Jetpack

Un potente plugin del brillante team dietro il software di WordPress stesso, Jetpack è un plugin che dovrebbe essere installato su ogni sito WordPress.Come suggerisce il nome, offre un pacchetto di fantastiche funzionalità per il tuo sito Web per volare in alto e renderlo un successo.

Jetpack si prende cura della sicurezza del tuo sito, delle prestazioni del sito web, della crescita del traffico, dell’ottimizzazione delle immagini, dell’aspetto del sito web e molto altro ancora.

2.Aksimet

Akismet è un altro plugin sviluppato dalle persone dietro WordPress, proprio come Jetpack. È uno dei plugin predefiniti di WordPress che viene fornito con ogni nuova installazione di WordPress. È un plugin anti-spam che controlla tutti i commenti e filtra i commenti spam automaticamente.

Il plug-in fornisce una cronologia dello stato per ogni commento, in modo che tu possa scoprire quali commenti sono stati trovati spam da Akismet o dal moderatore. I moderatori possono anche visualizzare il numero di commenti approvati da ciascun utente, vedere gli URL nel corpo del commento e rimuovere i collegamenti sospetti.

Il plugin è gratuito per il sito personale e i blog mentre è necessario sottoscrivere i piani mensili per i siti commerciali. I piani premium offrono soluzioni di sicurezza avanzate oltre alla protezione antispam.

3.Yoast SEO

Senza dubbio, i motori di ricerca sono la principale fonte di traffico per ogni sito web.Il numero di utenti di Internet che utilizzano i motori di ricerca aumenta costantemente ogni giorno, ecco perchè fare SEO per bene è sempre più importante. Fortunatamente, esiste un ottimo plugin come Yoast SEO che permette l’ottomizzazione SEO on page una passeggiata.

Yoast SEO è un fantastico plugin che ti guida lungo tutto il percorso per creare contenuti migliori e migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca. Si concentra sulla creazione del contenuto che è utile per gli utenti e tecnicamente SEO friendly.

4. Google XML Sitemaps

Google XML Sitemaps è un altro plugin SEO molto utile per WordPress.Il plug-in aiuta i motori di ricerca come Google, Bing, Yahoo ecc. Ad indicizzare meglio il tuo sito con una sitemap XML speciale.

Quando attivi il plug-in, verrà creata automaticamente una sitemap XML per il tuo sito che semplifica l’indicizzazione. Una mappa del sito consente ai robot dei motori di ricerca di visualizzare la struttura completa del sito Web e recuperare i risultati in modo più efficiente.

Conclusione

Questi sono i 4 plugin per WordPress da avere assolutamente, ovviamente ce ne sono tanti ma per rimanere aggiornati sugli altri seguite il nostro blog!

Ciao da Serena!