Speaker

img

Alessio Romeo
Fondatore e CEO di Face4Job

Read full bio

All‘età di 23 anni, dopo aver conseguito la laurea in ingegneria, al fine di realizzare le proprie ambizioni, decide di perseguire esperienze che lo vedranno coinvolto da subito in progetti internazionali, trascorrendo molti anni all‘estero per primarie società mondiali; rientrato in Italia all‘età di 29 anni, ricopre posizioni apicali di importanti realtà industriali. Nel gennaio 2009, accetta la sfida di dirigere l‘R&D di una importante start up hi-tech americana in Italia nel settore delle energie alternative, raggiungendo la fase di industrializzazione di fine 2013. La passione per il digitale, unitamente agli incontri multiculturali vissuti durante le esperienze estere, sfocia nell‘elaborazione del progetto Face4Job. In questo percorso Alessio Romeo ha ricoperto molte volte il ruolo di candidato per nuove proposte di lavoro e per molti anni è stato egli stesso incaricato di ricercare importanti figure professionali, usufruendo dei canonici strumenti telematici presenti come pure le società di settore più titolate. L‘esperienza derivante dai molteplici incontri avuti con studiosi e scienziati internazionali che hanno dedicato la propria carriera alle risorse umane e allo studio del settore, ha completato il rafforzamento della sua visione del business.

Vittorio Bucci
Managing Director PHD

Read full bio

Appassionato di Internet e di tecnologia, Vittorio ha maturato una profonda esperienza nel marketing digitale e nella comunicazione integrata. Ha avuto esperienze nei reparti marketing di federazioni sportive, società di consulenza ed editoria prima di approdare al mondo delle agenzie media. In tale contesto ha collaborato alla startup della sede di Milano dell‘agenzia Netbooster e successivamente si è trasferito in Mediacom (agenzia Group M) ove è stato a capo della divisione digital di Roma ed ha avviato la Unit specializzata in Mobile e Business Development. Nel 2010 anni è entrato in Omnicom Media Group, dove ha sviluppato la unit OMG.biz (ora Resolution Biz), specializzata nello sviluppo di strategie e soluzioni di marketing digitale. Dal 2012 è Managing Director di Phd Italia.
img
img

Marco Girelli
CEO Omnicom Media Group

Read full bio

Marco ha iniziato la sua carriera nel 1983, come co-fondatore di Blumedia, una delle prime Agenzie Media in Italia. Blumedia si è poi sviluppata in Medianetwork, uno dei principali operatori del mercato negli anni ‘90, in seguito nominata Mediaedge:cia. Da allora ha ricoperto numerose posizioni a livello operativo e manageriale, lavorando con molte aziende locali e internazionali. Tra il 2003 e il 2008 ha ricoperto la carica di CEO di Fullsix, una delle principali realtà internazionali del mercato digitale. Nel 2009 è stato responsabile della divisione Strategic Marketing e Multimedia di RCS Pubblicità. Da giugno 2009 ricopre l‘incarico di CEO di Omnicom Media Group.

Marco Imperato
CPO Mosaicoon

Read full bio

Marco Imperato, Chief Product Officer di Mosaicoon. Palermitano, 32 anni, dopo un master in Bocconi ed esperienze in Saatchi & Saatchi ed in American Express in Autralia, torna a Palermo e diventa uno degli ideatori di Mosaicoon, dove per anni si dedica allo sviluppo della piattaforma di video-advertising dell‘azienda; ricopre fino al 2014 il ruolo di Head of Digital Media, specializzandosi sullo sviluppo di un network mondiale di Publisher e di formati di visualizzazione video innovativi che contribuiscono al successo di Mosaicoon nel mercato delle Tech Company. È oggi CPO dell‘azienda, dove coordina le operations e gestisce l‘intero processo di sviluppo prodotto finalizzato allo sviluppo della piattaforma tecnologica integrata di Mosaicoon.
img
img

Paola Cavallero
Marketing & Operations Lead Microsoft Italia

Read full bio

Paola Cavallero è Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia e con la responsabilità di rafforzare lo sviluppo del business della filiale italiana e delle strategie marketing con particolare attenzione al mondo dei device e dei servizi e delle nuove tecnologie cloud per aziende e consumatori. È alla guida del team di professionisti in ambito business e consumer, con l‘obiettivo di accelerare l‘adozione delle nuove soluzioni cloud e dei device da parte delle aziende, della Pubblica Amministrazione, delle famiglie e dei cittadini, contribuendo alla crescita digitale del nostro Paese. Paola Cavallero vanta un‘esperienza ventennale in ambito Marketing, Category Management e Account Management, maturata all‘interno di multinazionali di rilievo. Prima di assumere l‘attuale incarico, Paola Cavallero è stata General Manager di Mobile Devices Sales. È entrata a far parte di Nokia Italia nel 2007 e nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all‘interno dell‘organizzazione, quali Sales Director, Marketing Director e Responsabile Global Account Nokia seguendo Telecom Italia. In precedenza ha occupato diverse posizioni in Coca-Cola, HBC e Gruppo Gillette. Laureata in Economia (Business Administration) presso l‘Università Bocconi di Milano, Paola Cavallero è sposata e ha una figlia di 14 anni. Nel tempo libero ama viaggiare, fare sport e suonare il piano.

Carlo Alberto Avizzano
Direttore Lab. PERCRO - Scuola Superiore Sant'Anna

Read full bio

Carlo Alberto Avizzano è direttore del Perceptual Robotics Laboratory (PERCRO) a Pisa dal 2004. La sua ricerca si focalizza principalmente sulla robotica, l‘automazione e la realtà virtuale con particolare interesse sui simulatori. Si è diplomato in Ingegneria d‘Automazione a pieni voti ed ha conseguito un dottorato con una tesi dal titolo ”Sistemi di controllo per i device tattili”. CAA conta numerose docenze all‘Università di Pisa, è stato autore di oltre 180 papers e responsabile di oltre 60 progetti nazionali e internazionali. I risultati della sua ricerca sono stati applicati a numerosi progetti sia civili che industriali. I sistemi sviluppati sono accumunati da un livello di autonomia crescente che include la capacità di simulare i movimenti umani, memorizzare gli oggetti e le relazioni ambientali e dimostrare un‘intelligenza indipendente.
img
img

Rohan Tambyrajah
Global Strategy Director di PHD WW

Read full bio

Rohan è Global Strategy Director di PHD WW e guida la strategia di comunicazione per una categoria di Unilever. Ha oltre 13 anni di esperienza nello sviluppo della comunicazione di brand sia globali che locali, con un particolare focus del mondo digital. Precedentemente, è stato Director of Innovation in Arena Havas, dove si è occupato di strategia e innovazione per clienti ‘blue chip’ tra i quali Domino’s Pizza e Tesco. Nel suo percorso professionale si è occupato del cambiamento della relazione tra persone e tecnologia e di come sfruttare gli insight comportamentali che ne derivano per pianificare la comunicazione.

Gabor George Burt
Autore, Innovatore

Read full bio

Gabor Burt è un innovatore riconosciuto a livello internazionale, un pioniere dell‘innovazione e della creatività applicate allo sviluppo strategico. Aiuta le organizzazioni a raggirare i limiti percepiti per sviluppare strategie di crescita che funzionano. E‘ il creatore del ”Metodo Fionda”, rielaborazione della Blue Ocean Strategy. È laureato in Psicologia presso l‘Amherst College e ha conseguito un MBA presso l‘Università di Insead, Francia. È un TEDx speaker.
img
img

Emil Abirascid
Giornalista

Read full bio

Emil Abirascid, giornalista, si occupa di innovazione che si fa impresa. È ideatore e autore di Startupbusiness, il business network dei protagonisti dell‘innovazione. È direttore di Innov‘azione, bimestrale edito dal Polo Tecnologico di Navacchio, voce dell‘ecosistema dell‘innovazione italiana (www.lobbyinnovazione.it). È curatore dell‘area dedicata alle startup innovative che si sviluppa in seno a Smau, la principale fiera tecnologica nazionale. Scrive di innovazione e imprese innovative su Il Sole 24 Ore, su Corriere Innovazione, è curatore di StartupDigest Italy (www.startupdigest.com) e partecipa regolarmente a incontri, convegni, conferenze dedicate all‘ecosistema dell‘innovazione.

Filippo Giotto
Web Marketing Specialist per Mediolanum

Read full bio

Classe 1978, appassionato di digitale e nostalgico dell’analogico, tifa per Android e rimpiange il prompt di Dos. In Banca Mediolanum dal 1999, ha visto la nascita del primo Home Banking e l'evoluzione dei canali digtali, si occupa oggi di Social Media, online adv e reputation.
img
img

Danilo Campisi
Head of Online Marketing di AirHelp

Read full bio

Danilo Campisi, siciliano di Siracusa, è figlio del mondo delle startup. Una laurea alla Bocconi di Milano, un periodo di studi a Miami, esperienze alla Presidenza del Consiglio e alla Rappresentanza italiana a Bruxelles. Dopo alcune esperienze in consulenza manageriale a Lugano e Torino, si avvicina al mondo delle startup a Berlino. Successivamente, partecipa al lancio di alcune startup in Africa. Mettendo in pratica quanto appreso in consulenza manageriale e con le startup, Danilo fonda Reboot Founder, una no profit che aiuta i giovani imprenditori a passare dall‘idea alla startup. Dopo la scissione dei partners, Danilo continua a collaborare con alcuni acceleratori di impresa a titolo personale, come ad esempio Working Capital di Telecom Italia a Milano. Segue anche come advisor lo sviluppo di alcune startup italiane, tra cui Capto Glove.
Oggi è responsabile di AirHelp Italia (e Direttore del Marketing Online a livello internazionale), una start up che in soli due anni si ritrova con cento risorse umane coprendo diciassette paesi e quattordici lingue. Da una piscina della Thailandia, in cui è stata concepita, AirHelp si ritrova ad essere incubata presto da Y Combinator a Mountain View, ”the most prestigious program for budding digital entrepreneurs” secondo Wired. Oggi Danilo vive e lavora tra Italia e New York, dove risiede il Management Team di AirHelp nel loro ufficio nei pressi di Wall Street.

Jay Elliot
Nuvel Inc.

Read full bio

Jay Elliot, ha lavorato direttamente con Steve Jobs nel ruolo di Senior VP delle Operations di Apple per 6 anni. E’ inoltre autore del bestseller “Steve Jobs: L'uomo che ha inventato il futuro” (titolo originale: The Steve Jobs Way, iLeadership for a New Generation - oltre 1 milione di copie vendute in 40 Paesi e tradotto in 50 lingue) e del suo ultimo lavoro “Steve Jobs. La storia continua” (titolo originale: Leading Apple with Steve Job’s) pubblicato da Wiley.
Attualmente è Fondatore e Chairman di iMedGo, azienda di software per app sanitarie. Elliot ha oltre 30 anni di esperienza nel campo delle operations in grandi aziende globali come IBM, Intel e Apple. Oltre al suo vasto background nell’ambito della tecnologia, Elliot ha anche una forte esperienza nel settore dell’entertainment. Durante il suo periodo in Apple ha creato la Apple TV, un sistema di comunicazione TV interna e successivamente è stato CEO dei San Francisco Studios, un’azienda di produzione TV e Movie.
img
img

Maurizio Santacroce
Direttore Business Unit Payments&Services, Direttore Business Unit On Line Gaming Sisal Group S.p.A

Read full bio

Maurizio Santacroce è laureato in Economia e Commercio e ha conseguito un Master in Business Administration.
E’ in Sisal dal 2008, alla guida della Direzione Strategy. Dal 2009 è Direttore Payments&Services e Online Gaming. E’ responsabile delle attività di Istituto di Pagamento di Sisal Group. Dal 2015 è membro del Consiglio di Amministrazione di Sisal Group S.p.A.
In precedenza ha maturato significative esperienze in Ernst and Young Corporate Finance, nel Gruppo Unicredit, in Vodafone, in Bain&Company e all’interno del Gruppo Lottomatica-Gtech, dove tra il 2005 e il 2007 ha ricoperto prima il ruolo di Direttore della Business Unit Lotterie, gestendo il rilancio del Gratta e Vinci e poi quello di Amministratore Delegato Lottomatica Servizi.
Maurizio è membro dell’Innovation Advisory Board di Vodafone e del comitato Direttivo AIIP – Associazione Italiana Istituti di Pagamento ed è socio di IAG – Italian Angels for Growth – la più rilevante community di angel investors italiana, che supporta la nascita e lo sviluppo di start-up e nuove imprese.
Inoltre è Docente di Digital Marketing&Innovation al Master in Comunicazione d'Impresa dell'Università Cattolica di Milano.

Andrea Santagata
Managing Director Vertical Content

Read full bio

Dopo la laurea con lode in Ingegneria presso l‘Università di Pisa, nel 1999 entra nel business development del portale Libero (Infostrada). Dal 2001 al 2007 lavora in Matrix, la scuola del web italiano, dove dal 2004 ricopre il ruolo di Direttore Marketing di Virgilio. Cofondatore di Splinder (prima piattaforma blog italiana), Liquida (start up tecnologica nel campo dello user generated content) e Sitonline (leader per la creazione di siti web per professionisti e PMI in modalità self provisioning). Arriva in Banzai nel 2007 per sviluppare Liquida e Sitonline. Dal 2009 ricopre l‘incarico di Managing Director Vertical Content. Andrea ha 41 anni e 2 figli, Giulio e Stella (con il fido cane: Pippi).
img
img

Aldo Agostinelli
Digital Director Sky Italia

Read full bio

È dal 2013 Digital director di Sky Italia. A febbraio 2014 è stato eletto componente del Consiglio direttivo di IAB Italia. Dal 2010 al 2013 è stato Marketing executive e Marketing communications director di Hewlett-Packard, dove è entrato nel 2007 come Country Manager. Ha lavorato in diverse parti del mondo per società sia nazionali che internazionali in ambito Marketing & Sales. Ha svolto attività di docenza presso la University of San Francisco, con una laurea in Economia a La Sapienza Università di Roma e un master BA alla LUISS Guido Carli di Roma.

Luigi Maccallini
Retail Communication Manager BNL Gruppo BNP Paribas

Read full bio

Da sempre appassionato di marketing, comunicazione ed etica d’impresa, MBA in Italia e studi negli Stati Uniti. Dopo aver lavorato per diversi anni in differenti industries, tra cui automobili, petrolifero, telecomunicazioni e consulenza, da oltre 10 anni si occupa di comunicazione digitale per Bnl-Gruppo Bnp Paribas. Responsabile della comunicazione Retail Per Bnl, Gruppo Bnp Paribas, utilizza tutte le leve del communication marketing per costruire modelli di relazioni che costruiscano relazioni e conversazioni aperte e continue. Al momento si diverte sperimentando e innovando.
img